privacy - PLC POINT SHOP

PLC POINT SRL- Via della dogana 62 - Frosinone  - Tel: 0775874833 - info@plcpoint.it
PLC POINT SRL - Tel: 0775874833 - info@plcpoint.it
PLC POINT SRL - info@plcpoint.it
PLC POINT SRL- Via della dogana 62 - Frosinone  - Tel: 0775874833 - info@plcpoint.it
Vai ai contenuti

Informativa sulla privacy per PLC POINT SRL


PLC POINT SRL è impegnata nella tutela della privacy degli utenti. Leggere la seguente informativa sulla privacy per comprendere come le informazioni personali verranno trattate quando si utilizza o ci si registra sul sito PLC POINT SRL Online, si parla con un membro dei nostri Customer Service, si visita un punto vendita per grossisti o si interagisce in altro modo con PLC POINT SRL.

Quali informazioni personali vengono raccolte da PLC POINT SRL?
Come vengono utilizzate le informazioni personali da PLC POINT SRL?
Con chi PLC POINT SRL condivide le informazioni personali?
Dove PLC POINT SRL conserva le informazioni personali e per quanto tempo?
Che cosa fa PLC POINT SRL per proteggere le informazioni personali?
Come utilizza PLC POINT SRL le informazioni personali per il marketing?
In quale modo è possibile accedere, aggiornare, correggere o eliminare le informazioni personali?
Cookie

PLC POINT SRL raccoglie informazioni personali quando queste vengono fornite direttamente dall'utente o tramite l'uso del nostro sito web, ad esempio:
  • Informazioni sull'utente e l'azienda per cui l'utente lavora, quando si crea un account per il nostro sito. Ciò potrebbe includere il nome e i dettagli di contatto dell'utente, il nome e i dettagli dell'azienda, informazioni sul ruolo ricoperto nell'azienda e su come si è venuti a conoscenza del sito.
  • Informazioni sulle transazioni, la fatturazione e le consegne, in caso sia stato effettuato l'acquisto di un prodotto o di un contratto per una delle nostre soluzioni o uno dei nostri servizi.
  • Registro delle interazioni dell'utente con noi, ad esempio l'invio di feedback tramite e-mail sul nostro sito web, la richiesta di un chiarimento tecnico, la segnalazione di un problema o altro. Si noti che in caso di chiamate telefoniche, la conversazione potrebbe essere registrata per motivi di conformità legale o per scopi di valutazione della qualità o formazione del personale.
  • Se si risponde a una delle nostre indagini per i clienti o si partecipa a una competizione.
  • Se si interagisce con uno dei nostri agenti di vendita, ad esempio presso un punto vendita per grossisti, una fiera campionaria o gli stabilimenti del cliente.
  • Potremo inoltre registrare alcuni dettagli su come viene utilizzato il nostro sito web, ad esempio il sito web visitato in precedenza o a cui l'utente passa successivamente, l'ID univoco del dispositivo utilizzato, gli indirizzi IP e il sistema operativo, i clic sugli annunci pubblicitari, i prodotti cercati, i prodotti acquistati e le informazioni scaricate. Le e-mail di marketing inviate potrebbero inoltre rilevare automaticamente se l'e-mail è stata ricevuta o aperta e se si è utilizzato un link contenuto nei materiali di marketing. Utilizziamo queste informazioni per misurare le nostre prestazioni ma anche per personalizzare i nostri messaggi promozionali e annunci pubblicitari.

A seconda di come l'utente utilizza PLC POINT SRL Online, delle interazioni intercorse e delle autorizzazioni fornite, utilizzeremo le informazioni personali per gli scopi indicati di seguito:
  • Per evadere l'ordine inserito e/o fornire i servizi acquistati.
  • Per gestire l'account online.
  • Per gestire e rispondere alle domande o ai reclami presentati al nostro team Customer Service.
  • Per personalizzare PLC POINT SRL  e mostrare i contenuti che riteniamo più interessanti per il cliente, in base alle informazioni dell'account, allo storico degli acquisti e alle attività di navigazione.
  • Per migliorare e gestire PLC POINT SRL  e monitorarne l'utilizzo.
  • Per ricerche di mercato, ad esempio potremmo contattare l'utente per un feedback su prodotti e servizi.
  • Per inviare messaggi di marketing e mostrare annunci pubblicitari mirati, avendo il consenso dell'utente o essendo altrimenti autorizzati.
  • Per scopi di sicurezza, per indagare su eventuali frodi e laddove sia necessario per proteggere noi stessi o terze parti.
  • Per ottemperare ad obblighi di legge e normativi.
Alla base del nostro trattamento delle informazioni personali si trovano le motivazioni legali seguenti, nell'ambito della legge sulla protezione dei dati:
  • Perché il trattamento dei dati è necessario per rendere esecutivo un contratto con l'utente o adottare le misure preliminari necessarie per rendere esecutivo un contratto (ad esempio, se è stato effettuato un acquisto, utilizziamo i dati personali per elaborare il pagamento ed evadere l'ordine).
  • Perché è nell'interesse legittimo di PLC POINT SRL e dell'azienda dell'utente, quando l'utente emette ordini per conto dell'azienda.
  • Perché abbiamo ottenuto il consenso dell'utente, ad esempio quando siamo stati contattati per una domanda, quando sono state aggiunte informazioni facoltative al proprio profilo dell'account e se si è acconsentito a ricevere materiale di marketing.
  • Perché è un interesse legittimo di PLC POINT SRL in qualità di fornitore di e-commerce per mantenere e promuovere i propri servizi. Cerchiamo continuamente di comprendere sempre meglio i nostri clienti in modo da offrire loro i prodotti migliori e la migliore esperienza di acquisto. Utilizziamo le informazioni personali per modellare i contenuti visualizzati su PLC POINT SRL e renderli più interessanti e rilevanti rispetto ai prodotti e alle offerte visualizzate.

PLC POINT SRL deve condividere le informazioni con alcune terze parti selezionate in modo da svolgere le proprie attività:
  • Provider di servizi: forniamo le informazioni ai provider di servizi che agiscono per nostro conto (ad esempio società che forniscono servizi di marketing digitali come consigli sui prodotti, analisi statistiche, analisi e comprensione del business e delle attività operative, organizzazione di siti web), nonché a terze parti coinvolte nella catena di approvvigionamento, quali vettori, corrieri e agenzie di spedizioni. In alcuni casi, condividiamo le informazioni personali anche con consulenti professionali e legali.
  • Autorità governative: quando l'ordine deve essere consegnato in un paese diverso dal Regno Unito, potremmo avere bisogno di condividere le informazioni con le autorità doganali sia nel Regno Unito sia nel paese di destinazione. Inoltre, potremmo dover condividere le informazioni personali con le forze dell'ordine o altra autorità governativa, ad esempio per segnalare una frode o in risposta a una richiesta legittima. Quando si acquista un apparecchio televisivo, i dettagli dell'utente saranno trasmessi alla TV Licensing Authority in base alla legge Wireless Telegraphy Act del 1967.
  • Controllo del merito creditizio e di eventuali frodi: potremmo condividere le informazioni con le agenzie di valutazione del merito creditizio e con terze parti impegnate nel rilevamento e nella lotta alle frodi.
  • Mezzi di comunicazione: di tanto in tanto potremmo rilasciare statistiche di marketing aggregate e anonime ai partner commerciali o utilizzarle nei comunicati stampa, negli annunci pubblicitari o nei rapporti pubblicati. L'identificazione dell'utente o di altro cliente in tali comunicati stampa, annunci pubblicitari o rapporti sarà possibile esclusivamente previo consenso.
  • Cessione d'impresa o di attività: in caso di cessione di attività aziendali, le informazioni personali dei nostri clienti potrebbero essere divulgate a un acquirente potenziale. In questo caso, faremo ogni ragionevole tentativo per accertarci che l'acquirente rimanga vincolato dai termini della presente informativa sulla privacy.
PLC POINT SRL inoltre potrebbe divulgare le informazioni personali in caso ritenga che tale divulgazione sia necessaria per proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza personale di PLC POINT SRL, dei suoi clienti o dipendenti o del pubblico o quando sia altrimenti autorizzato dalla legge.

Conserviamo le informazioni personali per il tempo necessario per gli scopi sopra menzionati, questo periodo quindi può variare a seconda delle interazioni con l'utente. Ad esempio, quando è stato finalizzato un acquisto, ne conserviamo una copia per il periodo necessario alla fatturazione, alla tassazione e all'eventuale copertura in garanzia. Potremmo inoltre conservare una copia della corrispondenza intercorsa tra noi e l'utente, ad esempio se è stato presentato un reclamo su un prodotto, per il tempo necessario a proteggerci da un reclamo legale. Per ulteriori informazioni sulla durata dei cookie, fare riferimento all'informativa sui cookie.
Nel momento in cui non avremo più la necessità di conservare le informazioni, queste verranno eliminate. Notare che quando si annulla la sottoscrizione alle comunicazioni di marketing, manterremo una copia dell'indirizzo e-mail per essere certi di non inoltrare e-mail di marketing a tale indirizzo in futuro.

L'obiettivo di PLC POINT SRL è sempre offrire il massimo livello di servizi e sicurezza ai propri clienti e PLC POINT SRL Online è stato progettato appositamente per essere un luogo sicuro.
Per garantire la sicurezza e la protezione dei dettagli personali, ogni volta che l'utente invia informazioni sensibili, quali numero della carta di credito e dettagli del conto corrente, utilizziamo i seguenti metodi di sicurezza:
  • Crittografia SSL (Secure Sockets Layer) a 128 bit, la tecnologia più innovativa per codificare e proteggere i dati, la garanzia dell'utente per una transazione sicura.
  • La certificazione di sicurezza PLC POINT SRL  compare ogni volta che si inviano informazioni sensibili per segnalare che le informazioni correnti verranno crittografate. Ciò significa che le informazioni sono protette e vengono inoltrate in sicurezza.
  • Anche le informazioni sensibili sulla carta di credito sono memorizzate nei nostri sistemi interni in formato crittografato.
· Le informazioni sull'account e sul profilo personale online sono protette da password in modo che solo l'utente possa accedervi. L'utente può modificare le informazioni sull'account e il profilo personale PLC POINT SRL Online utilizzando il numero utente e la password PLC POINT SRL  e facendo clic su Aggiorna i miei dettagli sulla barra di navigazione della pagina iniziale. Si raccomanda di non divulgare mai ad alcuno la password. Da parte nostra, non chiederemo mai la password tramite chiamate telefoniche o e-mail indesiderate.

A meno che non sia stata rifiutata l'opzione durante la registrazione dell'account e l'acquisto, PLC POINT SRL può inviare e-mail o messaggi di testo o chiamare l'utente al telefono per pubblicizzare prodotti e servizi PLC POINT SRL. Inoltre, potremo occasionalmente inviare materiale pubblicitario direttamente tramite posta su prodotti che riteniamo possano interessarvi.
È probabile che alcuni o tutti questi messaggi di marketing siano ritagliati sulle preferenze dell'utente, definite in base a quello che sappiamo dell'utente e/o dell'azienda per cui l'utente lavora e ricavate, ad esempio, dal profilo personale online, da ricerche precedenti e dallo storico della navigazione su PLC POINT SRL Online e dalle attività di acquisto.
Se non si desidera più ricevere comunicazioni di marketing da PLC POINT SRL, è possibile in qualsiasi momento:
  • Modificare le preferenze nell'area Il mio profilo - Aggiorna dettagli Il mio account, a cui è possibile accedere in qualsiasi momento tramite il link sulla barra di navigazione.
  • Annullare la sottoscrizione facendo clic sul link presente in ciascuna mail
  • Contattare l'Help Desk di PLC POINT SRL al numero nella pagina contatti
L'utente potrebbe visualizzare avvisi commerciali di PLC POINT SRL su siti web terzi, compresi i social media. Questi avvisi commerciali potrebbero essere ritagliati sugli interessi dell'utente grazie all'uso dei cookie (che tracciano l'attività sul web per consentirci di proporre avvisi commerciali ai clienti che hanno visitato PLC POINT SRL Online). La visualizzazione di avvisi commerciali sui social media può avvenire sulla base di un accordo tra PLC POINT SRL e il social network che preveda la visualizzazione di avvisi commerciali ai nostri clienti o agli utenti che corrispondono al profilo demografico dei nostri clienti. In alcuni casi, ciò potrebbe comportare la condivisione dell'indirizzo e-mail dell'utente con il social network. Se non si desidera più visualizzare avvisi commerciali personalizzati, è possibile modificare le impostazioni sui cookie e sulla privacy nel browser utilizzato e sui siti web di terze parti interessati.

È possibile visualizzare e modificare le informazioni del profilo personale in qualsiasi momento facendo clic sulla sezione "My Profile - Update Details" (Il mio profilo - Aggiorna dettagli) in My Account (Il mio account), a cui è possibile accedere in qualsiasi momento tramite il link sulla barra di navigazione.
Se è stata dimenticata la password o in caso di altri problemi nell'accesso a PLC POINT SRL Online, contattare l'Help Desk di PLC POINT SRL Online al numero 02.66.058.1.
In caso di dubbi relativi alle informazioni personali che non vengono risolti tramite il profilo personale online, contattare PLC POINT SRL utilizzando i dettagli riportati sotto. La legge sulla protezione dei dati del Regno Unito concede il diritto di accedere (anche in formato elettronico), correggere e chiedere la cancellazione dei dati personali; PLC POINT SRL soddisferà ogni richiesta di esercitare tali diritti in conformità alla legge applicabile. Tuttavia, considerare che esistono una serie di limitazioni a tali diritti e che potrebbero esserci circostanze in cui non saremmo in grado di soddisfare la richiesta.

PLC POINT SRL utilizza cookie e tecnologie analoghe per fornire le funzionalità di PLC POINT SRL , migliorare il sito web e personalizzare PLC POINT SRL . Per ulteriori informazioni sui cookie, leggere la nostra Informativa sui cookie.

Aggiornamenti all'informativa sulla privacy
PLC POINT SRL può saltuariamente modificare la presente informativa sulla privacy per riflettere i cambiamenti verificatisi nella legge, nell'orientamento normativo o nelle nostre pratiche di tutela della riservatezza dei dati in conformità alle disposizioni di legge. In questi casi, e quando richiesto dalla legge, forniremo un'informativa nuova o aggiornata spiegando in dettaglio in che modo è cambiato l'uso delle informazioni personali e, se necessario, richiederemo il consenso del dipendente per proseguire con il trattamento dei dati.

CONTATTACI








Contattaci:




Torna ai contenuti